Pandispagna

Crumbs!

In Negozi di Cupcake on 17/05/2010 at 16:38

Un viaggio di lavoro a New York, complice la domenica mattina, mi ha fatto scoprire un vero e proprio paradiso in terra!

Lo ammetto: sono tra quelle persone che hanno fatto la fila davanti al forno MAGNOLIA, per assaggiare uno dei loro famosi cupcake. O meglio un paio. Però riconosco anche che, per quanto carino il posto ed il quartiere, il cupcake in sé e per sé mi è sembrato piuttosto scontato e (pecca di molti forni americani) troppo dolce soprattutto nel frosting.

Poi ho ricordato di aver letto da qualche parte che una ex socia di Magnolia ha aperto un’altro forno, nella zona dell’Upper West Side, che sta avendo un grande successo, CRUMBS. E quindi, armato di un immancabile pass per la metropolitana, mi sono diretto a nord per indagare.

Sono stato accolto da una tempesta di aromi e colori che mi hanno lasciato di stucco… ero in paradiso! Visto che non riuscivo a decidermi su quale gusto assaggiare (e siccome i cupcake di Crumbs sono grandi il doppio dei nostri!), ho optato per un vassoio di 12 mini-cupcakes, grandi appena più di una moneta da due Euro. E visto che non avevo ancora fatto colazione, pancia mia fatti capanna!

Ed ecco una panoramica dopo l’assalto alla diligenza, ormai del Red Velvet (in alto a sinistra) e del Cioccolato (in basso a destra) non rimanevano nemmeno i pirottini!

Il mio giudizio finale: 10+

Complimenti per l’originalità, il gusto e la versatilità delle ricette. Per me una sicura fonte di ispirazione creativa. Grazie Mr. Crumbs!!


  1. Ciao Francesco, che carini che sono!!!…beato te che te li sei pappati..probabilmente non capiterò mai in America, quindi posso solo fantasticare sulla bontà di questi gioiellini…fantastici!!! grazie della segnalazione…buona serata, Luciana

  2. wow che meraviglia!!!irresistibili!!!ciao!!

    • grazie Federica, figurati che per smaltire quello che avevo trangugiato ho camminato miglia e miglia per la città… Complimenti comunquq per le bellissime ricette sul tuo blog! Francesco

  3. Ciao Francesco, posso essere onesta ed attirarmi tutta la tua antipatia?? :)))))))))))
    Premessa: gia’ sai quello che penso sul buttercream frosting, smarties ecc…quindi questo soggetto lo evito ma……
    ….ma dico! cavolo dovevi andare fino a NYC! Senti io voglio essere me stessa sempre e tenere fede alle mie idee…..
    i tuoi cupcakes sono MOOOOOLTO PIU’ BELLI! Ovviamente e’ un parere personale, ma ho visto tutta la carrellata della tua produzione e tralasciando il discorso del gusto personale (crema al burro si crema al burro no) io penso che esteticamente i tuoi siano piu’ belli, non discuto sul resto non li ho assaggiati quindi saggiamente terro’ la bocca chiuusa 😀
    pero’ i tuoi mi piacciano di piu’….domandina: il red velvet, che poi nasce come torta, io lo conosco tutto rosso, questo mi sembra di capire che abbia una crema rossa al suo interno, vedo giusto? Ma tu i red velvet li hai mai fatti? Che ricetta avevi, come questi o quelli tutti rossi? ….oops avrei dovuto dire “domandine”!
    vado a nascondermi nel’armadio cosi’ non mi trovi…
    Ciao Barbara

    • Esci di lì, tanto ti ho vista che sei sotto il letto! 🙂 Scherzi a parte, il tuo commento mi ha molto lusingato, credo anch’io che una decorazione troppo artificiale sia poco attraente e piuttosto monotona – però fidati che tra tutte quelle che ho visto a NYC questa era la più “realistica”… ho visto cose da non credere, tanto erano colorate e finte! Quello che cerco è soprattutto un’ispirazione, un accostamento insolito di colori e sapori, da adattare secondo la mia fantasia…
      Red Velvet: ti confermo che la pasta è rossa, quello che vedi sul frosting è un pò di impasto cotto e sbriciolato sopra. I Red Velvet sono stati tra i primi miei “esperimenti”, li puoi trovare nell’archivio, e con il frosting al Philadelphia non hanno rivali, tanto sono gustosi!!

  4. Ah! Dimenticavo…sono stata invitata a partecipare ad un contest da Pizzico di dolcezza, anche lei stravede per i cupcakes, ho pensato che forse potesse interessarti. Io partecipo, e tu non puoi mancare 😀

    http://pizzicodidolcezza.blogspot.com/2010/05/contest-cupcakes-che-bonta.html

Rispondi

